mercoledì 12 novembre 2008

Capitolo ASLR quasi terminato

Sono quasi giunto al termine del capitolo che parla dell'Address Space Layout Randomization. Mi manca un'ultima parte. Nel frattempo ho buttato su carta l'organizzazione del capitolo 4 "Off by one / Off by few". Ora che ci penso non ho mai descritto quali categorie di buffer overflow sto esaminando nel mio libro:

- Stack Overflow
- Off by one / Off by few Overflow
- Format String Overflow
- Heap Overflow
- Integer Overflow

Dicevo che prossimamente mi cimenterò nel capitolo degli off by one/off by few overflow. Qui mi trovo ad un bivio. Alcuni off by one si manifestano nello stack, altri invece nell'heap. Poiché intendo trattare gli heap overflow nei capitoli 8 (basic) e 15 (advanced), credo che dovrò dividere la trattazione sugli off by one/ off by few anche su due capitoli diversi.

Nessun commento: